logo
Caricamento in corso: attendere........ nel caso di modem 56k l'operazione potrebbe essere molto lunga.
Loading .......
L'equipaggiamento giusto in montagna nella stagione estiva.


Vi proponiamo una breve descrizione su quali sono gli indumenti da portare per un'escursione in alta quota senza problemi.
Nel periodo che va da maggio ad ottobre queste sono le cose che non dovrebbero assolutamente mancare nel tuo corredo da montagna.

1) Scarponcini da trekking;
2) Maglietta possibilmente traspirante e possibilmente di materiale che facilmente si asciuga;
3) Canottiera;
4) Giubbetto impermeabile ed anti-vento;
5) Pantaloni impermeabili 
6) Pile da montagna;
7) Cambio completo che includono calzini, canottiera, maglietta e maglia di riserva (incluse mutande di riserva);
8) Nei periodi di maggio ed ottobre è consigliata anche una giacca a vento leggera.

Soprattutto nei periodi da maggio a fine giugno, l'Abruzzo montano regala spesso dei violenti temporali che potrebbero pregiudicare la vostra escursione o addirittura potrebbero mettere a rischio la vostra incolumità. Si raccomanda di informarsi prima sulle condizioni meteo delle montagne abruzzesi e di verificare se il periodo che si è scelto è a rischio temporali.
Si ricorda che in caso di chiamata di soccorsi, nel caso in cui l'azione si avventata, le spese per il trasporto e per il salvataggio saranno tutte a carico vostro. Nel caso in cui non siate esperti, si raccomanda sempre l'utilizzo di una guida locale o di informarsi dettagliatamente dei percorsi che andrete a seguire. E' utile in questo caso una mappa della zona di escursione ed avere un buon allenamento atletico.
Ricordatevi le racchette o bastoncini da montagna: in alcuni punti saranno il vostro sostegno necessario soprattutto nelle fasi di discesa.
Autenticazione
Corsi sub a L'Aquila e Roma